La garanzia viene eseguita in Italia attraverso i nostri laboratori.

Il prodotto che lei ha acquistato è stato realizzato con la migliore e più avanzata tecnologia nel settore della videosorveglianza con un'affidabilità garantita dai nostri test di controllo eseguiti singolarmente sui prodotti prima della consegna.



Termini di garanzia
1. Il termine di garanzia di tutti i prodotti DEMACAM è fissato in 12 mesi. Il periodo decorre dalla data del documento di acquisto (fattura) che è allegato alla spedizione.
Durante questo periodo DEMA provvede gratuitamente alla riparazione o sostituzione dei prodotti che rivelano guasti o anomalie di funzionamento.
Al presentarsi del difetto il cliente dovrà informare DEMA, inviando un e-mail all'indirizzo: supporto@videosoreglianza.it o telefonando al n. 039.2241328. L'assistenza tecnica DEMA potrà richiedere l'esecuzione di precisi test funzionali in modo da comprendere, per quanto possibile, la natura del problema. Al cliente verrà infine inviato via e-mail il modulo RMA di autorizzazione al reso, con le indicazioni sulle modalità di rientro del prodotto.
Qualsiasi materiale restituito senza la preventiva autorizzazione verrà respinto al mittente. La garanzia di prodotto decade nel caso in cui il malfunzionamento sia generato da un'installazione non corretta o il materiale risulti manomesso. E' anche escluso da garanzia il materiale danneggiato da eventi esterni di origine elettrica, atmosferica o accidentale. E' esclusiva pertinenza di DEMA la scelta fra riparazione e sostituzione del materiale.

2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto o presenti sul sito www.videosorveglianza.it nell’apposita area. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da DEMA.

3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, DEMA provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da DEMA.

4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.

5. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione DEMA non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

6. Nessun danno può essere richiesto a DEMA per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

8.1 la rimozione dei sigilli di sicurezza e/o la manomissione dei prodotti esclude qualsiasi forma di garanzia.

8.2 l'aggiornamento software dei prodotti è a totale rischio del cliente, tale procedura può compromettere il corretto funzionamento dei prodotti e quindi tale procedura esclude qualsiasi forma di garanzia.

9. in caso di guasti dopo i 10 giorni dal ricevimento della merce, i prodotti possono essere riparati nei relativi centri assistenza autorizzati, diversamente per i prodotti DEMACAM provvediamo alle riparazioni presso i nostri laboratori, i costi delle riparazioni e delle relative spedizioni di andata e ritorno sono sempre a carico del cliente. I costi di riparazione del bene sono da quantificare al momento della ricezione e controllo del bene da parte del nostro personale tecnico. In caso di non risoluzione della riparazione entro 30 gg. sarà Vs cura ritirare il prodotto, inquanto entro tale termine provvederemo alla rottamazione.


10. Limitazioni di garanzia

La garanzia non copre problemi o danni risultanti da:
(a) incidente, abuso, applicazione impropria, riparazione, modifica o disassemblaggio non autorizzati;
(b) operazione impropria di manutenzione, utilizzo non conforme alle istruzioni relative al prodotto o collegamento ad una tensione di alimentazione impropria;
(c)cause esterne che provocano il danneggiamento quali sovratensioni, fulmini, scariche elettriche; oppure
(d) utilizzo di accessori - quali ad es. Alimentatori non compatibili, fatta eccezione per i casi in cui tali restrizioni siano proibite dalla legge in vigore.