Le barriere di sicurezza digitali sono dispositivi opto-elettronici multiraggio utilizzabili per la protezione di giardini, porte e finestre. I dispositivi possono essere collegati via filo, direttamente ai connettori di allarme dei nostri videoregistratori digitali, consentendo l'attivazione della registrazione delle telecamere direttamente dall'interruzione dei raggi delle barriere
I dispositivi, composti da una unità di trasmissione ed una unità di ricezione sono entrambi contenuti all'interno di robusti profilati di alluminio con uno schermo/filtro in ABS (altezza 60cm - Ø 3,5cm).
I dipositivi realizzano la copertura dell'area protetta generando un fascio di raggi infrarossi in grado di rilevare un oggetto opaco posto nel campo di lettura della barriera.
Le funzioni di controllo sono contenute all'interno delle due unità; la coppia delle due unità sono alimentate singolarmente (alimentatori 12V/ 1250mA in dotazione).
Il sincronismo tra l'unità di trasmissione e quella di ricezione è realizzato otticamente e, pertanto, non è necessario nessun collegamento diretto tra le due unità, la distanza massima di trasmissione (copertura) è di circa 50m
Il controllo e la gestione dei raggi emessi e ricevuti sono garantiti da microprocessori.
Allarme sonoro all'interno dell'unità centrale e connettori di uscita per il collegamento via filo al Videoregistratore Digitale. All'interruzzione del raggio di copertura, il DVR entra in registrazione di tutte le telecamere programmate.
Quando un oggetto, o una persona interrompe il fascio di raggi emessi dall'unità di trasmissione avviene l'immediata segnalazione di allarme tramite il relè interno dell'unità ricevente, avviando quindi la registrazione delle telecamere installate.
Il KIT comprende:
- n°2 barriere digitali attive (trasmittente + ricevente)
- n°2 alimentatori switching 12V / 1250mA
- n°1 matassa di cavo bipolare da 100m per il collegamento al DVR digitale
- Schema di montaggio in Italiano